Tragico episodio a Casazza, in provincia di Bergamo: un uomo di 37 anni è morto a seguito di una violenta rissa fuori da un bar.
Nella tranquilla cittadina di Casazza, situata nella valle Cavallina in provincia di Bergamo, si è verificata una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. Nella notte, una rissa scoppiata all’esterno di un bar ha portato alla morte di un uomo di 37 anni, un cittadino ucraino di nome Mykola Ivasiuk.
L’uomo, residente nel paese da oltre dieci anni, è stato coinvolto in un alterco con due avventori del locale situato lungo la via Nazionale. Secondo le prime ricostruzioni, il diverbio sarebbe nato per futili motivi, degenerando rapidamente in violenza fisica.
Rissa a Casazza: un 37enne perde la vita
Ivasiuk è stato colpito con forza alla testa, crollando al suolo. I passanti, allarmati dalla scena, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’automedica e un’ambulanza del 118, ma nonostante i tentativi dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La vittima è stata successivamente trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.
Due arresti e una persona ancora ricercata
A seguito dell’episodio, i carabinieri di Clusone hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica della rissa e individuare i responsabili. Due persone di nazionalità italiana sono state arrestate: una per il coinvolgimento diretto nell’omicidio, l’altra con l’accusa di favoreggiamento. Quest’ultimo avrebbe aiutato un terzo uomo, un cittadino marocchino, a fuggire dalla scena del crimine. Il marocchino, anch’egli coinvolto nella rissa, è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine.
L’intera città di Casazza è sotto shock per l’accaduto. Mykola Ivasiuk era conosciuto in paese, dove viveva con la madre e il fratello. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo tra chi lo conosceva e frequentava. Nei prossimi giorni, oltre all’autopsia, si terranno i funerali, ai quali parteciperanno amici, parenti e conoscenti, tutti uniti nel dolore per una vita spezzata troppo presto.